Torna alla home

Installazione di RVC Crepe Fork in locale

Credits Credits


Sommario


Nota dell'editore, 6/11/2023: Sia i miei colab che questa guida sono aggiornati ora. Tieni presente che il 'crepe' a cui faccio riferimento in tutta questa guida è l'opzione 'mangio-crepe', che sembra essere generalmente superiore all'implementazione ufficiale di crepe RVC. L'impostazione della dimensione del salto (che sarà spiegata in seguito) non funziona nemmeno per il crepe RVC ufficiale perché sfortunatamente non è stato progettato per supportarlo. Questo è uno dei motivi per cui preferisco mangio-crepe.

Nota dell'editore, 6/12/2023: Google Docs è fantastico (così tanto che Ilaria sta usando un altro sito per tradurre sta roba), perché ho aggiornato il testo per il link al fork, ma questo non ha aggiornato effettivamente il link reale del fork quando si fa clic su di esso. Ho dovuto sistemare questo personalmente. Se riscontri problemi, riprova.


Configurazione dell'installazione di base

Prima di iniziare, assicurati di seguire i passaggi come scritto e di non saltare alcun passaggio (come l'esecuzione delle correzioni locali di crepe) solo perché pensi che siano superflui!

Configurazione dell'installazione di base
Scarica ed estrai RVC-Beta.7z in una nuova cartella dalla pagina ufficiale di RVC su Huggingface (se hai già l'ultima versione beta di RVC, passa al passaggio 2):
https://huggingface.co/lj1995/VoiceConversionWebUI/resolve/main/RVC-beta.7z

Successivamente, scarica il file ZIP del codice da questa pagina di Mangio RVC Fork:
https://github.com/Mangio621/Mangio-RVC-Fork/

jnsdfa
Quindi copia il contenuto dello ZIP nella cartella RVC-beta che hai creato e assicurati di sostituire i file quando ti viene chiesto di farlo.

Installazione e correzione delle dipendenze

Scarica il file ZIP del codice dalla pagina di GitHub di torchcrepe (in modo simile a come hai fatto con il fork di Mangio):
https://github.com/maxrmorrison/torchcrepe

Quindi copia la cartella torchcrepe (la sottocartella 'torchcrepe' all'interno dello ZIP, non il contenuto completo dello ZIP!) in quel percorso della cartella RVC.

Scarica le correzioni che ho apportato per consentire l'esecuzione del fork di crepe su macchine locali e includono lo script di avvio di TensorBoard:
https://github.com/kalomaze/QuickMangioFixes/releases/download/release3/LocalFixes_v3.zip

Copia il contenuto di quel file ZIP nella tua cartella RVC e quindi esegui LOCAL_CREPE_FIX.bat (questo è obbligatorio per risolvere i problemi di dipendenza per la conversione di mangio-crepe); se è andato bene, dovrebbe apparire così:

sddas
Ora esegui go-web.bat e verrà avviata l'interfaccia web di RVC.

EVITA DI AVERE SPAZI NELLA CARTELLA RVC CHE CONDUCE A GO-WEB.BAT (in qualsiasi delle cartelle precedenti) o altrimenti riscontrerai problemi.
Stessa cosa per la cartella del dataset, se hai intenzione di allenarti.

Segui questa guida per l'uso di base e ulteriori informazioni (sì, è per colab, ma gli stessi principi si applicano): https://www.youtube.com/watch?v=bP8AMf20MAY

Se non hai una GPU, non puoi allenarti in locale; quindi usa Google Colab per l'allenamento:
https://colab.research.google.com/drive/1TU-kkQWVf-PLO_hSa2QCMZS1XF5xVHqs?usp=sharing

Se non sei interessato all'allenamento e vuoi semplicemente utilizzare voci esistenti, questa guida di Google Doc funziona ancora, ma consiglio di utilizzare Colab se non hai una GPU:
https://colab.research.google.com/drive/1Gj6UTf2gicndUW_tVheVhTXIIYpFTYc7?usp=sharing

Come installare Easy GUI in locale

Easy GUI è un'interfaccia personalizzata creata da rejekts per semplificare le cose.
Ecco uno script batch che ti permetterà di installarlo in locale:
https://github.com/kalomaze/QuickMangioFixes/releases/download/release/install_easyGUI.bat

Metti questo nella cartella RVC e avvialo. Una volta fatto, run_easiergui.bat avvierà l'interfaccia grafica semplice.
EDIT: Risolto il problema della mancanza della cartella "audios".

Come importare modelli vocali in locale

La cartella /weights/ contiene i file .pth. Le cartelle /logs/ dovrebbero avere una cartella per ogni .pth e all'interno della cartella logs per il modello si inserisce il file .index del modello.

Quindi così:

/RVC-beta/weights/KanyeV2.pth
/RVC-beta/logs/KanyeV2/added_IVF393_Flat_nprobe_1_v2.index

Edit
Pub: 12 Jul 2023 19:09 UTC
Edit: 14 Jul 2023 23:44 UTC
Views: 1442